Nel foggiano

Orta Nova, litigio tra ragazze in piazza, diciottenne accoltella una coetanea

La giovane ferita è stata operata al policlinico Riuniti di Foggia ed è fuori pericolo

ORTA NOVA - Una ragazza di 18 anni è stata ferita a coltellate ieri sera ad Orta Nova durante un litigio con una coetanea nella piazza principale del paese foggiano. Stando alla prima ricostruzione, le due ragazze avrebbero cominciato a discutere per futili motivi, probabilmente legati a questioni sentimentali. La lite sarebbe degenerata sino a che una delle due ha impugnato un coltello colpendo due volte l'altra al busto.

La giovane è stata portata in ospedale al policlinico Riuniti di Foggia, dove i medici l’hanno sottoposta ad un intervento chirurgico e non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato indagini. Al momento l'arma non è stata ritrovata. Indagini in corso per rintracciare l'autrice del ferimento. Al vaglio anche i filmati delle telecamere presenti in zona.

L'assessore regionale Rosa Barone: «Ancora violenze nel Foggiano, dobbiamo intervenire»

«La violenza porta solo ad altra violenza. Un nuovo episodio gravissimo ed allarmante, questa volta a Orta Nova, dove una discussione tra due giovani ragazze ha assunto toni così tragici da culminare in un ferimento a coltellate. Una diciottenne ora è in ospedale in condizioni serie, mentre l’altra, altrettanto giovane, è stata presa in custodia dai carabinieri».

Lo scrive su facebook l’assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, aggiungendo: «Un’altra testimonianza inconfutabile della crescente ondata di violenza che sta immergendo, soprattutto la nostra gioventù, in un vortice di aggressione e rabbia. Questi atti non sono avvenimenti isolati, ma il riflesso di un problema profondo e radicato che necessita di attenzione immediata e di soluzioni efficaci. Dobbiamo agire adesso. Ogni nuovo episodio violento - conclude - è un grido d’allarme che non possiamo più ignorare».

Privacy Policy Cookie Policy