
foto d'archivio
L'uomo era esperto. L'allarme era stato lanciato da un amico che era insieme a lui e non l'ha visto tornare a galla
Giovedì 24 Agosto 2023, 09:27
15:36
ISOLE TREMITI - È stato trovato senza vita il corpo del sub 54enne originario di Termoli (Cb), Gianluca De Luca, che non era più riemerso dalle acque delle Isole Tremiti, dove ieri pomeriggio si era recato insieme a un amico, il quale ha lanciato l'allarme. La Capitaneria di Porto è stata impegnata nelle ricerche, andate avanti anche per tutta la notte. L'uomo era un sub esperto. Sul posto oltre alla Guardia Costiera anche i carabinieri.
Il corpo è stato ritovato a diverse miglia dalla costa tremitese in direzione Lesina. Gianluca De Luca, noto imprenditore di Termoli, tra i gestori del Lido Anna, sub esperto e appassionato di sport, era arrivato con un canotto insieme ad un amico ma poi si è immerso da solo. La salma è stata restituita alla famiglia per il rito funebre. Sull'episodio sono in corso le indagini della Capitaneria di Porto di Termoli che ha coordinato le ricerche da ieri.
Grande il dolore dei familiari, dei parenti, dei tanti amici alle Tremiti e a Termoli dove Gianluca De Luca era molto conosciuto. . «A nome di tutti gli operatori turistici della costa molisana, il Sib, Sindacato Italiano Balneatori - Confcommercio Molise - afferma il presidente Domenico Venditti - esprime profondo cordoglio, unendosi al dolore della famiglia, per la scomparsa del collega e amico Gianluca De Luca, storico gestore del Lido Anna di Termoli».