Sabato 06 Settembre 2025 | 06:13

San Giovanni Rotondo, Giuseppe Conte in visita ai piccoli pazienti della Casa Sollievo della Sofferenza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

San Giovanni Rotondo,  Giuseppe Conte in visita ai piccoli pazienti della Casa Sollievo della Sofferenza

Il presidente del Movimento 5 Stelle ha portato i suoi auguri anche ai lavoratori dello stabilimento DOpla di Manfredonia

Lunedì 10 Aprile 2023, 17:42

18:05

SAN GIOVANNI ROTONDO - Una visita speciale per i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. E per i lavoratori dello stabilimento DOpla di Manfredonia. La visita è stata di Giuseppe Conte, il presidente del movimento 5 Stelle. «Sono giorni dedicati ai festeggiamenti, in cui si intrecciano riti religiosi e gioie pagane - posta sui social -. L’augurio a tutti è di riuscire a liberarsi da orpelli e condizionamenti varii per vivere una nuova, più autentica, vita. In questi giorni  - ha aggiunto - ho fatto visita a piccoli e grandi che vorrebbero vivere una “nuova vita”, ma hanno motivi di forte preoccupazione e angoscia.

I nostri auguri vanno innanzitutto a loro. Ai piccoli del reparto di Oncoematologia pediatrica della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, un presidio ospedaliero di eccellenza (IRCCS), che serve non solo tutta l’area garganica, ma anche i territori limitrofi offrendo cure sanitarie di elevata qualità in un contesto territoriale - quello del Sud Italia - carente di livelli adeguati di prestazioni sanitarie.


Ai grandi che lavorano nello stabilimento DOpla di Manfredonia, che in vent’anni hanno realizzato un progetto imprenditoriale coraggioso e innovativo, nel segno della sostenibilità, conseguendo un primato commerciale nel campo dei prodotti riutilizzabili, riciclabili e compostabili, e che adesso rischiano di dover tornare a casa senza più un lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)