SAN SEVERO (Foggia) - Si terranno questo pomeriggio, nella cattedrale «Santa Maria dell’Assunta» di San Severo, i funerali di Francesco Pio Ciavarella, Donato Nardella e Salvatore Ferrara, i tre operai morti venerdì scorso in un incidente stradale sulla Ss 16, in agro di Chieuti.
Il sindaco Francesco Miglio li ha voluti ricordare attaccando i ritardi per i lavori di messa i sicurezza della statale su cui gli operai hanno perso la vita: «Sono costernato da questa tragedia stradale, ancora una volta la Statale 16 ha avuto il suo tributo di morte. È sempre più forte la rabbia nei confronti di quanti, nonostante le continue sollecitazioni dei sindaci del nostro territorio, non ancora danno corso ai necessari ed urgenti lavori di ampliamento e di straordinaria manutenzione della Statale 16: quante perdite dovremo ancora avere?».
Oggi, durante il rituale delle esequie, il sindaco ha proclamato il lutto cittadino, col fermo del commercio. Il cimitero di via San Marco onorerà la memoria di Salvatore, Donato e Francesco Pio, che pur di lavorare, ogni lunedì mattina, lasciavano le loro case e affrontavano 235 km per raggiungere San Benedetto del Tronto.