BARI - Nell’ambito delle manifestazioni per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, venerdì 25 novembre, a San Ferdinando di Puglia (BAT) si terrà lo spettacolo teatrale «L'amore è un’altra storia» con la partecipazione di Ornella Muti che esprime la sua preoccupazione sui dati che riguardano la violenza sulle donne: «Orrore ed errore di un’umanità che si perde in azioni violente, assurde e senza senso. Siamo spettatori di un domani che sarà spento. Dobbiamo necessariamente reagire per porre fine a tutto questo». L’attrice sarà impegnata in un monologo sulla possibilità di rivalersi da ogni tipo di abuso.
Lo spettacolo (ingresso gratuito fino a esaurimento posti) si terrà nell’auditorium dell’istituto «Dell’Aquila-Staffa» alle ore 20.30. Scritto dall’autore casalino Gerardo Russo, il recital vedrà protagonisti gli attori della compagnia Atto Zero. In scena i vari linguaggi dell’arte teatrale, dai quadri di danza con le coreografie di Silvia Calorio e la compagnia Danza Project, alla colonna sonora live con la performance dal vivo della voce adamantina di Enea Platania con l’Acustic Ensemble, sino alle parti recitate.
L’iniziativa è promossa dai comuni dell’Ambito Tavoliere Meridionale e dal centro anti violenza «Osservatorio Giulia e Rossella». Lo spettacolo sarà presentato il 25 novembre alle ore 12 nell’aula consiliare del Comune di San Ferdinando di Puglia: alla conferenza stampa parteciperà Ornella Muti.