Domenica 07 Settembre 2025 | 05:34

Droga, estorsione e violenza: 22 arresti nel Foggiano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Droga, estorsione e violenza: 22 arresti nel Foggiano

I Carabinieri di San Severo

Controlli straordinari dei Carabinieri sul territorio. A Serracapriola sequestrata piantagione di Cannabis: un peso complessivo di 140 kg

Martedì 05 Luglio 2022, 10:46

10:54

Nell'ultimo mese l'azione di contrasto alla criminalità, effettuata dai Carabinieri di San Severo, ha portato all'arresto di 22 persone, a cui si aggiunge il sequestro di un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente. L'operazione di indagine è stata concretizzata sul territorio da Squadre di Intervento Operativo, i Carabinieri Cacciatori e, infine, dai Nuclei Cinofili addestrati alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti. Centinaia di persone e veicoli controllati, 22 persone arrestate 

In San Severo i Carabinieri della locale Stazione, unitamente a personale di supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri «Campania», hanno dato esecuzione ad una ordinanza di espiazione di pena residua di anni due in regime di reclusione per ricettazione nei confronti di un 55 enne bulgaro, tradotto presso casa circondariale Foggia. In
San Severo, poi, è stato arrestato un 53 enne del posto che, già sottoposto agli arresti domiciliari, si era reso più volte responsabile del reato di evasione. Ancora a San Severo manette a 16enne del posto che, già sottoposto agli arresti domiciliari, si era reso più volte responsabile del reato di evasione. Manette sempre a San Severo per flagranza di reato per evasione un 40 enne bulgaro, già sottoposto agli arresti domiciliari. Arrestato anche un 45 enne sanseverese, responsabile dei reati di truffa, furto aggravato, insolvenza fraudolenta e traffico di sostanze stupefacenti. Ancora in San Severo i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato una 35 enne del posto già sottoposta agli arresti domiciliari.

In San Severo i Carabinieri della locale Sezione Operativa hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 50enne di San Nicandro, responsabile di reati inerenti la disciplina delle sostanze stupefacenti. Punito con le manette anche un 50enne di San Severo, responsabile del reato di ricettazione. Manette per tentata estorsione, invece a 40 enne di San Severo. In San Severo, infine, i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un 45 enne campano, responsabile di furto aggravato. Nel vicino Comune di San Nicandro Garganico i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Severo hanno arrestato in flagranza di reato un soggetto di nazionalità albanese per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In
particolare, il soggetto teneva ben celati all’interno della propria abitazione ben 150 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Sempre a San Nicandro Garganico i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e violazione dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria, un 40 enne di San Marco in Lamis.  In San Nicandro Garganico, ancora, i Carabinieri della locale Stazione, al termine dell’attività di indagine, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, un giovane cittadino rumeno. Manette anche a 35enne del luogo per spaccio. 
In San Nicandro Garganico, infine, i Carabinieri della locale Stazione, hanno arrestato in flagranza
di reato per lesioni personali un 40 enne di San Marco in Lamis.

In Serracapriola i Carabinieri della locale Stazione, unitamente a militari dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori Puglia, hanno individuato una coltivazione di cannabis dalle importanti dimensioni: ben 501 le piante rinvenute per un peso complessivo di 140 kg, sequestrato a carico di ignoti e che sul mercato avrebbe potuto generare introito pari a circa 150 mila euro. In Serracapriola i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un giovane cittadino gambiano. In particolare, il soggetto, nel corso del pomeriggio, aveva danneggiato gli arredi di un esercizio commerciale del posto e aveva, poi, aggredito il personale della polizia locale che era intervenuto. Sempre a Serracapriola arrestato cittadino bulgaro per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. In Serracapriola i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un 40 enne di San Severo per il reato di maltrattamenti in famiglia. 

In Torremaggiore i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un ordine di esecuzione per la carcerazione nei confronti di un 26 enne del luogo, responsabile di furto aggravato ed estorsione. Il soggetto, infine, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia. Sempre a Torremaggiore i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Severo hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino. In Apricena, poi, i Carabinieri della locale Stazione, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 19 enne di Manfredonia che, già sottoposto agli arresti domiciliari in Comunità, si era reso più volte responsabile del reato di evasione. In Apricena i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino per il reato di lesioni personali aggravate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)