Lunedì 08 Agosto 2022 | 12:39

In Puglia e Basilicata

CIVILTA' GREEN

Pulizia giardini, a Foggia prosegue «il fai da te»

Pulizia giardini, a Foggia prosegue «il fai da te»

Cittadini volontari nella città di Foggia

Il progetto dei volontari de «La via della felicità»: intervento in viale primo maggio, domani nell’area di via Lenotti

28 Giugno 2022

Redazione Foggia

Inizia l’estate con buoni propositi: ripulire l’ambiente dai rifiuti abbandonati. Così, anche nei giorni scorsi, i volontari de La Via della Felicità di Foggia si sono riuniti in Viale I° Maggio per ripulire da cartacce, mozziconi, plastica e molto altro, l’area verde e le aiuole lungo il viale. Il gruppo ha raccolto in totale una decina di sacchi d’immondizia e i volontari hanno anche affisso un cartello per suggerire ai cittadini di mantenere pulito.

Non è la prima volta che il gruppo si occupa della pilizia e del decoro della città, non solo per combattere comportamenti incivili, ma anche per far fronte agli evidenti disservizi nella pulizia della città anche se il Gruppo delle felicità muove i propri passi per il rispetto dell’ambiente e con una idea di educazione alla cittadinanza attiva. Marina, responsabile de La Via della Felicità di Foggia, ha affermato che «un aspetto piacevole dell'esperienza odierna, sono state le tante persone che ci hanno fermato per ringraziarci ed incoraggiarci ad andare avanti. La nostra città può essere bella e pulita, l'ambiente in cui viviamo può essere sano e vivibile, ma tanto dipende da noi e i nostri comportamenti quotidiani. Facciamoci caso!».

Infatti La Via della Felicità prende spunto dall’omonima guida scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard che nel capitolo 12, intitolato «Aiuta ad Aver Cura del Pianeta» ci suggerisce: «L’idea che ognuno di noi possieda un parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua». Il prossimo appuntamento sarà Mercoledì 29 Giugno alle 18:30 in Via Lenotti di Foggia, vicino al negozio Proshop dove insiste una grande area verde della città. Per partecipare all’iniziativa e per maggiori informazioni laviadellafelicitapuglia@gmail.com .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

EDITORIALI

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725