Il sindaco di Foggia Franco Landella, ha azzerato la Giunta revocando gli incarichi ai nove assessori, due dei quali si erano già dimessi. Al Comune di Foggia, dallo scorso 9 marzo, è al lavoro la Commissione prefettizia che avrà il compito di accertare presunte infiltrazioni mafiose nell’attività amministrativa.
Nel decreto con cui il sindaco oggi ha deciso di azzerare la Giunta, si legge che «considerata la situazione politica che si è venuta a determinare è necessaria una riconsiderazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell’azione politica amministrativa, che risulta di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi di fine mandato».
Revocato l’incarico con effetto immediato gli assessori Sergio Cangelli (Avvocatura-Contenzioso-Contratti e Appalti); Anna Paola Giuliani (Beni Culturali); Maria Claudia Lioia (Personale-Pubblica Istruzione); Sonia Ruscillo (Servizio Integrato Attività Economiche); Matteo De Martino (Ambiente e Politiche Agricole); Alessandra Loretti (Polizia Locale-Sicurezza); Rosario Narciso (Bilancio). Si erano dimessi l'assessore all’Urbanistica e vicesindaco Francesco Paolo La Torre; e l’assessore alle Politiche sociali Raffaella Vacca.

Giovedì 15 Aprile 2021, 13:00