Sabato 06 Settembre 2025 | 15:57

Lucera, donato al «Lastaria» un videolaringoscopio dal Club Unesco di Alberona

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Lucera, donato al «Lastaria» un videolaringoscopio dal Club Unesco di Alberona

Un segno di gratitudine da parte dei cittadini dei Monti Dauni

Lunedì 22 Febbraio 2021, 14:46

LUCERA - Il “Club per l’Unesco” di Alberona  ha donato al presidio ospedaliero “Lastaria” di Lucera un videolaringoscopio “King Vision” per bambini e adulti, dotato di lame, del valore oltre duemila euro. 

Il videolaringoscopio è uno strumento pensato per permettere un’intubazione facile e veloce, grazie al display che offre una visualizzazione chiara e costante in tempo reale delle vie aeree del paziente. Si tratta di una soluzione durevole, portatile e conveniente che massimizza le possibilità di successo al primo tentativo e riduce al minimo il tempo di intubazione.

Alla cerimonia di donazione hanno partecipato, in rappresentanza del “Club per l’Unesco” di Alberona la presidente Orfina Scrocco, il prefetto-cerimoniere Raffaele Petti, la tesoriera Velia Curiale, tesoriera, e  Rosalia Marcantonio del “Club per l’Unesco” di Alberona. Per il Dipartimento chirurgico del Policlinico Riuniti, c'era il il direttore Domenico Merlicco, il referente per l’area chirurgica del presidio Lastaria e Giuseppe Bambacigno, dirigente medico del Servizio di Anestesia e Rianimazione e una rappresentanza del Comitato “Io sto con il Lastaria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)