Emergenza contagi
Foggia, 64 i contagiati da Covid ricoverati nel policlinico Riuniti Positivo anche dipendente Amgas
4 pazienti asintomatici, clinicamente guariti, sono stati trasferiti all’Hotel Palace di Lucera
FOGGIA - Sono ad oggi, 25 settembre, complessivamente 64 i pazienti positivi al Covid 19 ricoverati nei reparti del Policlinico Riuniti di Foggia.
Nello specifico - informa in una nota l’ospedale dauno - 22 sono ricoverati in malattie infettive, 23 in pneumologia, 9 in terapia intensiva e 10 nel reparto post-acuzie. Inoltre, sono stati trasferiti all’Hotel Palace di Lucera 4 pazienti asintomatici, clinicamente guariti.
POSITIVO DIPENDENTE AMGAS - Un dipendente dell’Amgas di Foggia, l'azienda che si occupa della distribuzione del gas, è risultato positivo al Covid ieri e sono state attivati tutti i protocolli previsti: entro lunedì saranno sottoposti a tampone i 27 dipendenti su 29 che sono entrati in contatto con lui.
«Si tratta di un dipendente operativo - precisa il presidente Amgas, Pierluca Fontana - e potrebbe aver contatto il virus nei primi giorni di settembre, pertanto i 15 giorni di incubazione sono già trascorsi. Ieri però l’Asl ci ha comunicato la positività del nostro dipendente: abbiamo quindi attivato, come da protocollo, tutte le disposizioni normative».
Dall’Amgas fanno sapere che la sanificazione degli uffici di viale Manfredi sarà compiuta nel pomeriggio di oggi. Il servizio ai cittadini è garantito e non sarà sospeso: è un "servizio pubblico essenziale - si rileva - nei confronti del quale non è prevista la quarantena ma solo sorveglianza sanitaria».