Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 22:45

Foggia, 2 migranti positivi Covid si allontanano all'alba dal Riuniti
Rintracciati nel pomeriggio

Foggia, 2 migranti positivi Covid si allontanano all'alba dal Riuniti
Rintracciati nel pomeriggio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Policlinico Riuniti di Foggia

Si tratta dii due soggetti asintomatici ed erano in attesa di effettuare il secondo tampone

Venerdì 21 Agosto 2020, 10:34

18:01

FOGGIA - Sono stati rintracciati e stanno tornando in ospedale i due migranti, un maliano di 27 anni e un nigeriano 23, che hanno lasciato all’alba il reparto post Covid dell’ospedale D’Avanzo di Foggia.

Lo rende noto il Policlinico Riuniti di Foggia precisando che i due giovani sono completamente asintomatici: erano in osservazione in attesa della negativizzazione del tampone.

«Il Policlinico Riuniti - sottolinea il direttore generale Vitangelo Dattoli - non ha i mezzi e non ha il potere di limitare la libertà personale dei ricoverati e dunque non può bloccare eventuali fughe o allontanamenti dei soggetti ricoverati in quarantena da positività Covid. In questi casi solo i prefetti hanno il potere di disporre le misure per garantire il rispetto della quarantena. Ciononostante il Policlinico Riuniti di Foggia sta facendo tutto il possibile per mettere in campo un’organizzazione di sorveglianza più stretta tra la vigilanza del Riuniti e l’intervento dei mediatori».

Attualmente - precisa Dattoli - sono ricoverati al D’Avanzo altri 7 stranieri asintomatici, mentre al Riuniti ci sono 4 stranieri sempre asintomatici nel reparto di Malattie infettive e 2 stranieri paucisintomatici nel reparto di Pneumologia. 

LA FUGA - Era avvenuta all’alba di oggi dall’ospedale. I due pazienti sono subito riusciti a far perdere le loro tracce. I due - a quanto si apprende - verso le 6.30 di questa mattina sono usciti da una finestra del plesso D’Avanzo e il personale sanitario ha chiamato la polizia che ora li sta cercando.
I due migranti - precisano dalla direzione generale dell’ospedale - sono al momento asintomatici ed erano in attesa di effettuare il secondo tampone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)