Verso il voto

Regionali Puglia, Laricchia (M5s): «Viabilità, Capitanata sempre penalizzata» Traversi: «Rilancio superstrada Gargano»

Redazione online

Il sottosegretario ai trasporti Roberto Traversi oggi a Foggia con la candidata M5s alla presidenza della Regione

FOGGIA -  «Tendenzialmente le amministrative o le regionali danno segnali importanti, però contano tante forze sul territorio e quindi il voto nazionale non è mai assimilabile a quello regionale, anche se chiaramente i numeri vanno lo stesso giudicati. Sono consultazioni completamente diverse che a mio avviso non possono minimamente inficiare l'attività del Governo».

Lo ha sostenuto il sottosegretario ai trasporti Roberto Traversi, oggi a Foggia con la candidata M5s alla presidenza della Regione Puglia, Antonella Laricchia, rispondendo ai giornalisti sulla tenuta del Governo anche in caso di vittoria del centrodestra alle regionali.

Traversi, a Foggia per presentare insieme ai parlamentari pentastellati un progetto di rilancio della superstrada 693 del Gargano, ha parlato anche del referendum: «come M5s - ha detto - siamo indirizzati naturalmente sul Sì. Vogliamo portare a termine questa riforma che è sempre stata promessa, ma non è mai stata portata a conclusione. È un referendum che sarebbe stato inutile se non si fossero raccolte le firme, perché l’aula era stata sovrana, praticamente il 98% aveva votato per l’ultimo definitivo voto, quindi si era deciso già di tagliare il numero dei deputati. La raccolta firme successiva ha ridato parola ai cittadini», ha concluso.

SUPERSTRADA GARGANO: «FINANZIATI PIANI DEFINITIVI» - «Con questi 20 milioni verrà predisposto il piano di fattibilità comprensivo anche del piano definitivo: praticamente si fanno i progetti. Questa è la prima fase, inserita nel fondo investimenti 2020 e, nel prossimo passaggio, sarà possibile partire con l’esecutivo e quindi, con l'appalto integrato, iniziare anche i lavori».

Lo ha spiegato lo stesso Roberto Traversi, presentando un progetto di rilancio della superstrada a scorrimento veloce Ssv 693 del Gargano. «Praticamente sarà effettuato un doppio passaggio da Vico del Gargano a Vieste - sottolinea Traversi - poi da Vieste a Mattinata, quindi si farà quella che è una sorta di circonvallazione che renderà più fruibile e più veloce la percorrenza per chi deve fare questo lungo tragitto. Quindi si limiterà di molto la tempistica e sarà più semplice raggiungere tutte le località turistiche».

Tendenzialmente le amministrative o le regionali danno segnali importanti, però contano tante forze sul territorio e quindi il voto nazionale non è mai assimilabile a quello regionale, anche se chiaramente i numeri vanno lo stesso giudicati. Sono consultazioni completamente diverse che a mio avviso non possono minimamente inficiare l'attività del Governo». Lo ha sostenuto il sottosegretario ai trasporti Roberto Traversi, oggi a Foggia con la candidata M5s alla presidenza della Regione Puglia, Antonella Laricchia, rispondendo ai giornalisti sulla tenuta del Governo anche in caso di vittoria del centrodestra alle regionali. Traversi, a Foggia per presentare insieme ai parlamentari pentastellati un progetto di rilancio della superstrada 693 del Gargano, ha parlato anche del referendum: «come M5s - ha detto - siamo indirizzati naturalmente sul Sì. Vogliamo portare a termine questa riforma che è sempre stata promessa, ma non è mai stata portata a conclusione. È un referendum che sarebbe stato inutile se non si fossero raccolte le firme, perché l’aula era stata sovrana, praticamente il 98% aveva votato per l’ultimo definitivo voto, quindi si era deciso già di tagliare il numero dei deputati. La raccolta firme successiva ha ridato parola ai cittadini», ha concluso.

Privacy Policy Cookie Policy