MANFREDONIA - Era scattata da poco la mezzanotte quando i carabinieri di Manfredonia, durante i controlli del territorio soprattutto nelle zone di periferia e di campagna, sono riusciti a intercettare un’auto con a bordo 3 ladri che sono stati arrestati. Si tratta di due 33enni e un 37enne di nazionalità romena già con precedenti.
I militari, nei giorni scorsi, avevano avuto notizie della presenza di soggetti probabilmente dediti a furti. Si sono pertanto posizionati nella zona indicata e hanno atteso la mossa falsa dei malviventi. Infatti, poco dopo aver commesso il furto in un mobilificio di Manfredonia, i ladri sono stati beccati nell’area industriale a bordo di un’autovettura e, dopo un iniziale ma vano tentativo di fuga, sono stati bloccati. All’interno è stato rinvenuto materiale oggetto di furto (piani cottura, oggetti d’arredamento, avvitatori ed elettrodomestici), un passamontagna e arnesi da scasso.
Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza hanno consentito agli inquirenti di venire a conoscenza di un ulteriore ma fondamentale dato: uno dei tre soggetti risultava già sottoposto a misure detentive ma, incurante delle limitazioni imposte dal giudice e di quelle inerenti il Coronavirus, si trovava insieme agli altri per commettere un ulteriore e grave reato.
I tre individui sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari.