L'arresto nel supermercato
Foggia, il ladro di panettoni ci riprova: beccato con formaggio sotto la giacca
L'uomo di 47 anni è stato bloccato e arrestato dagli agenti delle 'Volanti', verrà giudicato per direttissima
FOGGIA - Prima tenta il colpo con 30 panettoni, ora la polizia l'ha beccato con le mani nel "formaggio". E' accaduto ieri, a Foggia, dove un uomo, di 47 anni, è stato tratto in arresto dagli agenti delle 'Volanti' nella flagranza del reato di furto, in un esercizio commerciale di via Einaudi.
L’uomo è stato notato dagli addetti alla vigilanza interna mentre si aggirava tra gli scaffali del market, dai quali prelevava diversi pezzi di formaggio preconfezionato, nascondendoli sotto il giubbotto. Raggiunta la cassa, anziché pagare, oltrepassava la fila e guadagnava l’uscita, divincolandosi dalla presa di un impiegato che, nel frattempo, aveva cercato di bloccarlo.
Il 47enne è stato inseguito e, dopo qualche centinaio di metri, è stato nuovamente raggiunto e definitivamente arrestato. Tutta la merce è stata interamente recuperata e restituita al gestore del supermercato. L'uomo poco prima di Natale aveva già tentato di rubare in un altro supermercato dei panettoni.
Dopo essere stato identificato e dichiarato in arresto, il 47enne è stato sottoposto alla misura pre-cautelare degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito per direttissima.