La decisione
Strage in famiglia a Orta Nova: funerale unico per tutti
Il figlio sopravvissuto ha chiesto che tutte e quattro le bare, il padre omicida-suicida, la madre e le due sorelle, stiano in chiesa
Saranno celebrati domani pomeriggio (ore 16:00) nella chiesa Beata Vergine Maria Addolorata di Orta Nova (Foggia) i funerali della famiglia Curcelli: la madre Teresa, le due figlie Valentina e Miriana e il padre Ciro Curcelli. Una decisione, quella di far celebrare le esequie in un’unica funzione, presa - a quanto si apprende - dal figlio Antonio, l’unico sopravvissuto alla strage di sabato scorso quando Ciro Curcelli, assistente capo della polizia penitenziaria, ha ucciso con la pistola di ordinanza, la moglie, le due figlie e poi si è suicidato. L’autopsia è stata compiuta solo sull'uomo.
Per la giornata di domani il sindaco Domenico Lasorsa ha proclamato il lutto cittadino invitando: «tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali ed i titolari di attività private di ogni genere, a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune, anche quali la sospensione delle attività, con esclusione dei servizi indispensabili e obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado del territorio comunale, a sospendere le attività didattiche dalle ore 12.00, al fine di consentire agli studenti e al personale scolastico, di prendere parte alla cerimonia funebre».