FOGGIA - Attimi di panico nel quartiere Torricelli di Cerignola: aggredisce una donna per strada e le mette le mani al collo con l'intenzione di strangolarla. Il tentato omicidio è stato fermato dall'immediato intervento degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata, su disposizione della Sala Operativa del Commissariato, che hanno fermato l'aggressore, un uomo di 58 anni di San Ferdinando di Puglia.
Il fatto è successo nella tarda mattinata del 7 agosto: giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato la donna in stato di agitazione, con evidenti segni di tentativo di strangolamento, per cui è stata accompagnata al Pronto Soccorso, da dove veniva dimessa con una prognosi di 10 giorni. Nel frattempo, l’uomo segnalato, bloccato sul luogo dell’intervento, è stato trovato in possesso di una pistola a salve priva di tappo rosso.
Dalla denuncia della donna è emerso che l’uomo, da circa quattro anni la perseguitava minacciandola utilizzando l'arma giocattolo, e picchiandola. La immediata attività investigativa del Commissariato di Cerignola ha consentito di trovare riscontri al racconto della donna e di trarre in arresto l’uomo per il reato di atti persecutori e lesioni personali. L’uomo, su disposizione del pm di turno è stato portato nel carcere di Foggia.