Lunedì 08 Settembre 2025 | 12:01

Cerignola, spaccio di droga «Take away»: 5 arresti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Guardia di Finanza

Gli arrestati avevano messo a punto, nel quartiere Torricelli, una vera e propria consegna “porta a porta” degli stupefacenti, garantendo, nell'intero arco della giornata, la fornitura di cocaina, hashish e marijuana agli abituali “consumatori”

Mercoledì 30 Gennaio 2019, 11:47

15:45

FOGGIA - La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Foggia ha arrestato 5 persone (ai domiciliari), residenti a Cerignola, ritenute responsabili di aver organizzato un vasto traffico di sostanze stupefacenti spacciate nella città di Cerignola e nelle zone limitrofe.

In particolare le indagini hanno svelato una incessante ed organizzata attività di spaccio: gli arrestati avevano messo a punto, nel quartiere Torricelli di Cerignola, un vero e proprio modus operandi finalizzato alla consegna “porta a porta” degli stupefacenti, garantendo, nell'intero arco della giornata, la fornitura di cocaina, hashish e marijuana agli abituali “consumatori”.

In un caso è stato accertato che uno degli arrestati aveva ceduto la sostanza stupefacente direttamente dal balcone della propria abitazione, utilizzando un “paniere” legato ad una cordicella che veniva lasciato cadere fino alla strada, dove l’acquirente, una volta prelevata la droga ordinata, aveva lasciato all’interno dello stesso il relativo costo d’acquisto.

Al termine delle indagini sono stati sequestrati 1,5 kg tra marijuana, hashish, cocaina e una pistola calibro 9, con matricola abrasa, completa del relativo munizionamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)