Martedì 28 Settembre 2021 | 02:34

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

soccorso a 25 miglia dal porto

Colto da infarto sulla nave
interviene motovedetta

Colto da infarto sulla nave interviene motovedetta

VIESTE -  Soccorso in mare dalla Guardia costiera di Vieste un viaggiatore di una nave traghetto a 25 miglia dalla costa e che aveva bisogno di cure per un sospetto principio di infarto: è stato portato a terra e preso in carico dall’ambulanza del «118»: il passeggero è stato assistito durante tutta questa fase da un medico greco che viaggiava sulla stessa nave traghetto.

«Il passeggero, un autotrasportatore albanese di 50 anni, è stato colpito da un malore» spiega la Guardia costiera in una nota «mentre era a bordo di una nave traghetto. L’ufficio marittimo è stato allertato nel tardo pomeriggio di sabato dalla sala operativa del comando generale delle Capitanerie di porto, a sua volta contattata da una motonave di bandiera greca in navigazione lungo l’Adriatico». Ad agevolare i soccorsi sono state «le condizioni meteo-marine favorevoli che hanno quindi consentito alla motovedetta “CP880” della Guardia costiera viestana di coprire in poco meno di un’ora le 25 miglia nautiche (50 chilometri) che la separavano dal traghetto.

Dalle prime informazioni comunicate via radio dal comando bordo si era nel frattempo appreso che il passeggero da soccorrere era un autotrasportatore albanese di 50 anni, che sembrava accusare un infarto miocardico acuto. Dopo aver recuperato l’uomo facendolo salire sulla motovedetta» prosegue la ricostruzione della Guardia costiera «si è proceduto con i motori a pieni regimi a far rientro nel porto di Vieste con il personale del 118 già presente in banchina per fornire le cure del caso. Va rilevata la preziosa collaborazione prestata da un medico di nazionalità greca presente sul traghetto come passeggero, che ha assistito per tutto il tempo l’infartuato, fino al suo trasferimento a terra».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie