Gli eventi
Ultimo giorno di Fiera del Levante: gli appuntamenti domenica 6 ottobre
Ultima giornata della 87esima edizione della Campionaria Internazionale
BARI - Ultima giornata della 87esima edizione della Campionaria Internazionale
Ore 09.30, Anfiteatro Apulia Film Commision – Santa Messa officiata dal priore della Basilica di San Nicola
Ore 10.00, Padiglione 96 – Domenica in Fiera con le storie di vita contadina – Nell’area delle Masserie Didattiche si terranno laboratori manipolativi dedicati a piccoli e grandi per raccontare il legame tra l’origine dei prodotti agricoli e il loro valore nutritivo e riscoprire le tradizioni della cultura contadina pugliese. Gli operatori delle masserie coinvolte saranno affiancati da esperti nutrizionisti, pediatri e consulenti specializzati
Ore 11.00, Padiglione Confartigianato Imprese Bari-Bat e Brindisi, piazza Fontana Monumentale – Eleganza artigiana: moda, bellezza e fotografia made in Puglia – Laboratori di calzature e sartoria, attività dimostrative di acconciatura e make-up, back stage di fotografia. Evento realizzato a cura di: Conart – Consorzio per lo sviluppo dell’artigianato, Direttivo Confartigianato Moda, Direttivo Confartigianato Estetica, Direttivo Confartigianato Acconciatori, Direttivo Confartigianato Fotografi
Ore 13.00, Padiglione 96 – Pesce di Puglia – Cooking show
(necessaria prenotazione al desk dedicato attivo nel Padiglione 96, ingresso gratuito)
Ore 15.00, Padiglione Confartigianato Imprese Bari-Bat e Brindisi, piazza Fontana Monumentale – Eleganza artigiana: moda, bellezza e fotografia made in Puglia – Laboratori di calzature e sartoria, attività dimostrative di acconciatura e make-up, back stage di fotografia. Evento realizzato a cura di: Conart – Consorzio per lo sviluppo dell’artigianato, Direttivo Confartigianato Moda, Direttivo Confartigianato Estetica, Direttivo Confartigianato Acconciatori, Direttivo Confartigianato Fotografi. Ospite speciale: Alina Liccione (ore 16.30)
Durante la giornata, inoltre, nello stand dell’Aeronautica Militare i visitatori potranno salire su un simulatore ludico di volo dell’Eurofighter, mentre in quello della Guardia di Finanza verranno svolti briefing illustrativi delle attività e dei mezzi del comparto delle Fiamme Gialle, dimostrazioni tecnico-pratiche a cura delle unità cinofile, attività di orientamento al reclutamento e all’addestramento presso gli istituti di formazione della Guardia di Finanza. Nello stand della Polizia di Stato ci sarà un’esposizione con simulatore e in quello dell’Arma dei Carabinieri un simulatore 3D di una scena del crimine. Negli spazi dell’Esercito, infine, i visitatori potranno apprezzare una mostra di materiali radio in occasione del 150esimo anniversario della nascita di Guglielmo Marconi, un’esposizione di mezzi e materiali in dotazione all’esercito, interventi musicali della banda della Brigata meccanizzata “Pinerolo”, simulatore di check-in/out e servizio doganale, attrazioni interattive tra cui parete d’arrampicata, percorso ginnico sportivo e percorso in ambiente notturno con l’utilizzo di visori. Sarà inoltre possibile ammirare materiale in sperimentazione quale il cane robot “Cesare” e la Blindo Centauro 2 e ascoltare i brani proposti da Radio Esercito.
Eventi e spettacoli (gratuiti, compresi nel prezzo del biglietto)
Ore 21.00 – Concerto di Edoardo Bennato
Durante il giorno sono in programma spettacoli itineranti di artisti di strada.
L’accesso all’area eventi sarà consentito ai possessori del biglietto a pagamento cartaceo o digitale convertito in braccialetto al point presente all’interno del quartiere fieristico.
Il biglietto per visitare la Campionaria Internazionale sarà acquistabile online al costo di € 2,50. Sarà comunque possibile acquistare il biglietto dai botteghini della Fiera del Levante al costo di € 5,00. Come già in passato, l’accesso è gratuito per coloro che arriveranno nel quartiere fieristico in bicicletta, per le persone con disabilità accompagnate (1+1), per i bambini al di sotto dei 10 anni, per i giornalisti e le Forze dell’Ordine muniti di tesserino professionale, per i possessori di tessera Aefi. L’orario di apertura del quartiere fieristico sarà tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.30 per l’area espositiva. In occasione degli eventi programmati l’area dedicata chiuderà alle 24.