BRINDISI - Arriva da Londra la storia più rappresentativa della quindicesima edizione del «Tuffo di Capodanno» di Brindisi. Agli organizzatori è pervenuta una richiesta di partecipazione da parte di una coppia di amici inglesi che, in occasione dei festeggiamenti per il nuovo anno, ha scelto di celebrare l’arrivo del 2025 tuffandosi nel mare brindisino, contribuendo alla causa benefica collegata all’iniziativa.
A pochi giorni dall’evento (che si terrà la mattina dell’1 gennaio), le iscrizioni sono oltre 250 (70 donne e 28 minori). Nell’ultima edizione è stata raggiunta quota 394.
La novità di questa edizione è l’opportunità di essere estratti per vincere un volo a bordo dell’elicottero della «Asd Volare in Salento». Partecipando alla lotteria si potrà vivere l’emozione di un sorvolo aereo per ammirare dal cielo la costa brindisina.
Questa edizione vedrà come testimonial d’eccezione Don Cosimo Schena. I nuovi beneficiari della raccolta fondi saranno i ragazzi con autismo e le loro famiglie, con particolare riferimento al progetto «Home Lab - Visioni inclusive» curato dall’Associazione nazionale genitori di persone con autismo di Brindisi.
A chi aderirà all'iniziativa, in cambio di una piccola donazione gli organizzatori consegneranno la maglia della quindicesima edizione e il biglietto della lotteria per l'assegnazione di simpatici premi e gadget offerti da negozianti e artigiani di Brindisi. Con un ulteriore contributo ci si potrà candidare all’estrazione per vincere il volo sull’elicottero. Sarà possibile iscriversi fino alle ore 10 dell’1 gennaio.