Sabato 06 Settembre 2025 | 08:55

Bari, pioggia di critiche per la frase utilizzata sulla tazza artigianale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, pioggia di critiche per la frase utilizzata sulla tazza artigianale

Dai social la ferma condanna sul prodotto realizzato dalle artigiane baresi di "Piattini d'avanguardia"

Giovedì 11 Maggio 2023, 15:47

BARI - La tazza della discordia. E' balzata agli onori della cronaca, un prodotto in terracotta delle artigiane baresi identificate dal brand "Piattini d'avanguardia". A scatenare una lunga ondata di critiche e commenti negativi sui social, è stata la scritta in evidenza sulla tazza: "Un po' la Franzoni la capisco". La frase è strettamente collegata all'omicidio dei piccolo di Cogne, e ha suscitato sconcerto e disappunto tra i naviganti del web, che hanno fortemente condannato il lavoro artigianale.

La tazza, in realtà, è già in commercio da tre anni ed è stata riproposta in questi giorni, in vista della festa della mamma. Le responsabili del brand, per nulla intimorite da quanto sta accadendo, hanno già replicato all'ondata di critiche, rispondendo a Tele Bari che "non si faranno condizionare dai social".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)