La curiosità

Helen Mirren domani sera a Tricase presenterà il suo nuovo film

Toti Bellone

L'attrice Premio Oscar rinnova la vicinanza al Salento ed ai suoi abitanti, con un omaggio speciale, solitamente riservato ai  grandi Festival del Cinema come Cannes e Venezia

LECCE - L’attrice inglese Helen Mirren, Premio Oscar nel 2006 per l’interpretazione della Regina Elisabetta II in The Queen, rinnova la vicinanza al Salento ed ai suoi abitanti, con un omaggio speciale, solitamente riservato ai  grandi Festival del Cinema come Cannes e Venezia. Per la presentazione in anteprima internazionale del suo ultimo film da protagonista, White Bird del regista Marc Forster, di recente acclamato in Neverland e Non così vicino, ha fatto ricadere la scelta della produzione Notorius Pictures e del main partner Medusa Film, su uno dei centri più belli ed eleganti del Salento, Tricase. Preceduta alle ore 19.30 da un Red Carpet, la proiezione di terrà infatti in uno dei tre cinema cittadini, il Moderno, domani sera poco dopo le 20.

Da quando col marito regista Taylor Hackford, anch’egli Premio Oscar, ha messo piede nel Capo di Leuca dove si è insediata in un’antica masseria di Tiggiano, l’attrice londinese naturalizzata americana, ha sempre dimostrato l’attaccamento al territorio e la vicinanza alle genti che lo popolano. Lo ha fatto come testimonial della lotta al morbo della xylella che continua ad annientare gli olivi, ed assieme al comico pugliese, Checco Zalone, come protagonista dello spot a favore della vaccinazione contro la pandemia del Covid, ma anche con l’attestazione di tifosa della squadra di calcio del Lecce e come Ambasciatrice, unitamente al frontman del gruppo di musica pop di Copertino, Negramaro, dell’Università del Salento.

Dopo il Red Carpet al quale prenderà parte il marito, l’attrice nota anche e forse soprattutto come interprete del teatro shakespeariano, che nel 2003 le ha  valso la nomina a Dama di commenda dell’Impero Britannico, e per altri versi, due Prix d’interprétation fémminine del Festival di Cannes, prenderà parte alla visione di White Bird, che - vale ricordare - costituisce il nuovo capitolo della serie Wonder, mutuata dalla graphic novel della scrittrice americana Raquel Jaramillo Palacio. Assieme alle interpretazioni degli attori Gillian Anderson, Ariella Glaser, Orlando Schwerdt e Bryce Gheisr, la pellicola è incentrata sull’importanza della gentilezza nei rapporti umani.

Attraverso l’ufficio stampa della produzione, Helen Mirren ha fatto veicolare il messaggio che segue: «È un enorme piacere per me presentare Wonder -White Bird in anteprima a Tricase/Tiggiano, luogo a cui sono molto legata e dove trascorro molto tempo durante l'anno insieme a mio marito. Sono felice di poter condividere con tutti gli amici del posto le emozioni che regala questo bellissimo film. Un film che parla dell'importanza della gentilezza e dei rapporti con la famiglia, qualità che ho da subito incontrato in tutti gli abitanti di Tiggiano e Tricase. Sarò felice di essere lì con loro».

Privacy Policy Cookie Policy