Musica nel Barese

I Subsonica in concerto a Modugno

Redazione online

Sabato 16 aprile tappa al Demodè del «Microchip Temporale Club Tour»

Tappa del «Microchip Temporale Club Tour» dei Subsonica sabato 16 aprile al Demodè di Modugno (Bari).

Un po' di storia. Il 22 novembre 2019 il gruppo pubblica «Microchip Temporale», una speciale riedizione di Microchip Emozionale, in collaborazione con 14 artisti. Venerdì 24 aprile 2020 viene pubblicato «Mentale Strumentale», nono album inedito dei Subsonica, registrato nel 2004. All’uscita discografica segue l’omonimo tour che, dopo essere stato spostato a causa dell’emergenza sanitaria, partirà il 1° aprile 2022.

I Subsonica sono un gruppo rock elettronico nato a Torino nel 1996 dall’unione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999.

La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco. I Subsonica sono, infatti, unanimemente apprezzati per la potenza del loro live. Numerosi i premi e riconoscimenti avuti, fra i quali: Premio Amnesty Italia, Mtv Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Award, Premio Grinzane Cavour, Trl Award, e una partecipazione al Festival di Sanremo.

La tournée, prodotta da Vertigo, segue il tour estivo che nel 2021 ha toccato diverse piazze e luoghi all’aperto in tutta Italia.

Info biglietti su www.vertigo.co.it/it/subsonica 

Privacy Policy Cookie Policy