Sabato 06 Settembre 2025 | 09:45

Puglia, taglio vaccini anti-Covid Pfizer: lunedì arriveranno 5mila dosi in meno. Previsti disagi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia, taglio vaccini anti-Covid Pfizer: lunedì arriveranno 5mila dosi in meno. Previsti disagi

L’azienda sanitaria foggiana ha già comunicato che potrebbero esserci variazioni negli appuntamenti per le somministrazioni

Giovedì 18 Marzo 2021, 20:17

BARI - Il prossimo lunedì, 22 marzo, Pfizer consegnerà meno dosi di quelle previste, un taglio di circa 5mila vaccini per la Puglia che costringerà le Asl a dover rivedere i propri piani.

L’azienda sanitaria foggiana ha già comunicato che potrebbero esserci variazioni negli appuntamenti per le somministrazioni. «A seguito della comunicazione da parte della Regione Puglia a tutte le sei Asl - si legge in una nota - di una temporanea criticità collegata alle disponibilità di magazzino e ai tempi di approvvigionamento delle dosi di vaccino Pfizer per la campagna di vaccinazione anti Covid, la direzione della Asl Foggia informa i cittadini che la calendarizzazione delle sedute vaccinali nei prossimi giorni potrebbe subire delle variazioni. È in corso, pertanto, una riprogrammazione degli appuntamenti. Resta prioritaria la somministrazione della seconda dose alle persone ultraottantenni, mentre potrebbero essere posticipate di alcuni giorni le altre prenotazioni».

La Asl di Foggia ha «immediatamente attivato il servizio di recall che sta contattando telefonicamente le persone interessate per fissare un nuovo appuntamento». «La direzione - si legge nella nota - si scusa per il disagio, assicura che le attività vaccinali riprenderanno a pieno regime non appena lo consentiranno le scorte di vaccino e garantisce il recupero delle vaccinazioni prenotate, così come assicurato dalla stessa Regione Puglia». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)