Sabato 06 Settembre 2025 | 18:03

Bat, due ambulanze Covid attive da domani su Andria e Trani

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Covid, a Bari in tilt il 118: 2400 chiamate la giorno. «Ambulanze ferme per ore davanti agli ospedali»

Il Dg dell'Asl Bt spiega che la richiesta era per 4 Victor sul territorio ma al bando hanno risposto solo in due: «Riapriremo il bando.

Venerdì 04 Dicembre 2020, 20:10

ANDRIA  - L’Asl Barletta-Andria-Trani, per far fronte anche all’emergenza Covid, potenzia il servizio 118: da domani saranno attive 2 ambulanze Victor su Andria e Trani.

Le Victor sono supportate con autista e soccorritore e vengono attivate dalle automediche già in servizio sul territorio nei casi in cui si rende necessario il trasporto del paziente. Il servizio sarà attivo dalle 10 alle 18.

«Abbiamo chiesto l’attivazione di 4 Victor sul territorio - dice Alessandro Delle Donne, direttore generale Asl Bt - ma al bando hanno risposto solo in due. Riapriremo il bando. La presenza delle Victor è fondamentale perché consente di non impegnare ambulanze Mike con medico a bordo nei casi in cui ad accesso di automedica si rende necessario il trasporto del paziente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)