Serie B
Bari, arriva il difensore olandese Odenthal dal Sassuolo
Il giocatore, classe 2000, arriva in prestito dal Sassuolo fino al 30 giugno 2025. Ha scelto di indossare la maglia numero 26. Lo scorso anno è stato protagonista della promozione degli emiliani in serie A
Il Bari ha ufficializzato l'ingaggio del difensore olandese Cas Odenthal. Il giocatore, classe 2000, arriva in prestito dal Sassuolo fino al 30 giugno 2025 e andrà a rinforzare il reparto arretrato biancorosso. Odenthal, che ha scelto di indossare la maglia numero 26, si è già aggregato al gruppo per iniziare la nuova avventura.
Nato a Leersum (Olanda) il 26 settembre 2000, Odenthal è un prodotto del vivaio dell'Utrecht, successivamente cresciuto nel N.E.C. Nijmegen. Proprio con la squadra di Nimega ha esordito tra i professionisti nella stagione 2019-20, totalizzando 72 presenze e 3 gol.
Il suo approdo in Italia risale all'estate 2022, quando il Como lo acquistò per la sua avventura in Serie B. In riva al Lario, Odenthal ha collezionato 61 presenze in due stagioni. La sua esperienza lariana si è chiusa nel migliore dei modi: è stato infatti uno dei protagonisti della promozione in Serie A del Como, conquistata al termine della stagione 2023-24.
La scorsa stagione, dopo il passaggio al Sassuolo, ha vissuto un altro anno positivo. Con i neroverdi è stato uno dei perni della difesa che ha dominato il campionato di Serie B, contribuendo in modo decisivo alla cavalcata che ha riportato il club emiliano nella massima serie.