Lunedì 02 Febbraio 2026 | 18:13

Bari, torna il difensore Mantovani. Dal Mantova arriva anche Artioli

Bari, torna il difensore Mantovani. Dal Mantova arriva anche Artioli

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Bari, torna il difensore Mantovani. Dal Mantova arriva anche Artioli

Il difensore romano, classe 1996, ha firmato un contratto a titolo definitivo che lo legherà al Bari fino al giugno 2028 e indosserà la maglia numero 13. Il centrocampista, classe 2001, in questa stagione ha totalizzato 26 presenze, un gol e due assist

Lunedì 02 Febbraio 2026, 14:35

Bari prosegue nel potenziamento della rosa per la seconda parte della stagione, annunciando due nuovi arrivi a ridosso della chiusura del mercato. Il club biancorosso ha infatti perfezionato due operazioni con il Mantova 1911, puntando su un volto noto al gruppo e su un giovane talento da valorizzare.

Il ritorno più atteso è quello di Valerio Mantovani. Il difensore romano, classe 1996, ha firmato un contratto a titolo definitivo che lo legherà al Bari fino al giugno 2028 e indosserà la maglia numero 13. Per Mantovani si tratta di un vero e proprio ritorno a casa dopo le 33 presenze e un gol della scorsa stagione in biancorosso, prima del trasferimento al Mantova nella prima parte di questa annata (8 presenze). Cresciuto nel vivaio della Roma, ha mosso i primi passi tra i professionisti con la Salernitana, collezionando 84 presenze in Serie B. Dopo esperienze ad Alessandria e Ternana, e un breve passaggio all'Ascoli, il suo destino si riallaccia a quello del Bari e, soprattutto, a quello del tecnico Giuseppe Longo, con cui aveva già vinto uno Scudetto e una Supercoppa Primavera ai tempi del Torino.

La seconda operazione riguarda l'ingaggio, con la formula del prestito, del centrocampista Federico Artioli. Il giovane classe 2001, nativo di Ferrara, arriva dal Mantova – dove in questa stagione ha totalizzato 26 presenze, un gol e due assist – e vestirà la maglia numero 80. Mediano o centrocampista centrale, Artioli è un prodotto del settore giovanile del Sassuolo e ha maturato esperienza in Lega Pro con le maglie di Grosseto e Pergolettese, dimostrando doti di dinamismo e qualità nel fornire assist (11 con i cremonesi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)