Serie B

Bari, la ricetta di Caserta: «Coraggio» Gytkjaer in dubbio, Dorval pronto

Pierpaolo Paterno

Prima conferenza pregara di Fabio Caserta in vista dell’esordio stagionale di stasera (ore 21.15, diretta su canale 5) a San Siro contro il Milan per il primo turno di Coppa Italia

Prima conferenza pre gara di Fabio Caserta in vista dell’esordio stagionale di stasera (ore 21.15, diretta su canale 5) a San Siro contro il Milan per il primo turno di Coppa Italia: «L’importanza dell’appuntamento è tanta. Giochiamo contro una delle squadre più forti della serie A. Affrontarla è motivo di orgoglio e prestigio. Chiedo di giocarcela a viso aperto, senza concederci all’avversario. Dovremo essere bravi nella fase di possesso palla, senza paura e cercando anche di fare le cose difficili». «La certezza - continua Caserta - è che ho una squadra predisposta al lavoro anche se mancano dei tasselli per completarla».

Sulle eventuali defezioni e giocatori decisivi: “Marcature a uomo? Nel Milan andrebbero fatte su tutti i giocatori. Bisogna comportarsi da squadra. Gytkjaer ha un problema al piede. Vedremo se partirà dall’inizio o meno. Gli altri stanno tutti bene, anche gli acciacchi influenzali sono superati. Sibilli può ricoprire più ruoli. Verreth non viene da un momento facile. Giocare davanti a 60mila spettatori sarà un motivo in più per affrontare il dolore della perdita del figlio. Dorval sta bene, la Russia è acqua passata. Partipilo, a differenza degli altri, deve trovare il ritmo partita. Merita del tempo. Non sarà di sicuro tra i titolari».

Privacy Policy Cookie Policy