calciomercato
Bari, cinque colpi last minute: in arrivo Simic, Falletti, Tripaldelli, Favilli e Saco
Il ds Magalini: ora dobbiamo rimboccarci le maniche e fare punti. L’obiettivo? Arrivare ai playoff non è utopia, ma la nostra volontà
BARI - Convulso come ormai da tradizione, ma senza il botto che alzi davvero l’asticella. L’ultimo giorno di mercato del Bari si conclude con ben sette operazioni, quattro in entrata e tre in uscita. Ma non arriva il colpo che infiamma i tifosi. Anzi: la città del pallone rimpiange il mancato ritorno del fantasista Anthony Partipilo, passato al Frosinone malgrado la ferma volontà di tornare a vestire la maglia della sua città. “Ma non c’è mai stato un vero affondo”, racconta l’entourage del calciatore.
Dunque, il poker di acquisti parte dall’ufficialità del difensore Lorenco Simic, 28enne croato, prelevato in prestito dal Maccabei Haifa. Il fantasista, invece, sarà Cesar Falletti, 31enne uruguaiano prelevato in prestito dalla Cremonese: talento cristallino, anche se non sempre continuo, avrà il compito di elevare il tasso qualitativo della squadra. Simic e Falletti (insieme al centrocampista Lella arrivato giovedì in prestito dal Venezia,) saranno già a disposizione del tecnico Moreno Longo per il match odierno contro la Sampdoria. Per coprire la corsia sinistra è stato scelto Alessandro Tripaldelli, 24 anni, acquisito a titolo definitivo dalla Spal e vincolato con un contratto triennale. Anche l’attacco ha il suo rinforzo: dal Genoa arriva in prestito Andrea Favilli, 27 anni, nella scorsa stagione in forza alla Ternana. E quasi allo scoccare della mezzanotte, è perfezionato anche il prestito di Coli Saco, 22enne centrocampista prelevato dal Napoli. In uscita, Giacomo Ricci è ceduto a titolo definitivo al Cosenza, stessa formula per il passaggio di Gregorio Morachioli alla Juve Stabia, mentre Andrea Astrologo va in prestito all’Albinoleffe.
Soddisfatto nel complesso il Ds biancorosso Giuseppe Magalini: “Il voto al mercato lo darà il campo, ma potrebbe anche essere un sette. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e fare punti. L’obiettivo? Arrivare ai playoff non è utopia, ma la nostra volontà”.