Serie A

Lecce, Sticchi Damiani non fa drammi: «Ho visto anche cose interessanti»

Pierpaolo Verri

Le riflessioni del presidente dopo la pesante sconfitta contro i campioni d’Italia del Napoli. Il numero 1 giallorosso ha apprezzato alcuni momenti della gara

LECCE - Troppo Napoli per un Lecce che non è riuscito a porre gli argini dinanzi alla squadra campione d’Italia in carica. Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha commentato a caldo la partita della squadra giallorossa, uscita sconfitta con il risultato rotondo di 0-4, sottolineando il grande valore dell’avversario.

«Il Napoli ha dimostrato la sua superiorità, la squadra partenopea sta attraversando un ottimo periodo di forma, ho avuto modo di vedere anche la scorsa partita contro l’Udinese e anche in quella occasione si era espressa ad altissimi livelli».
Il presidente, nel commento in merito a quanto avvenuto sul campo, ha sottolineato gli episodi chiave che hanno deciso il match, soffermandosi in particolar modo sulle prime due reti che hanno poi dato il la al successo del Napoli: «Nel primo tempo il Lecce è riuscito a giocare tenendo botta e provando a ribattere colpo su colpo. Il loro gol è arrivato su una fiammata sugli sviluppi di un calcio di punizione. Per quello che si è visto sul campo il primo tempo sarebbe potuto terminare anche 0-0. Poi nella ripresa il Napoli ha trovato subito la rete del raddoppio, mentre noi abbiamo avuto delle contingenze in mezzo al campo che ci hanno messo in difficoltà, penso all’uscita di Blin per infortunio che ha lasciato un po’ vuota la linea mediana».

Quella arrivata contro la squadra partenopea è la prima sconfitta casalinga stagionale per il Lecce, che in classifica resta fermo a quota 11 punti conquistati nelle prime cinque partite giocate. Un bottino prezioso nella lunga corsa verso la salvezza, che riprenderà a partire dalla prossima sfida del «Via del Mare» contro il Sassuolo. La partita con la formazione neroverde rappresenta uno scontro diretto da non fallire, ma Sticchi Damiani sottolinea come il Lecce debba provare a strappare i punti utili alla permanenza in serie A contro tutti gli avversari.

«La prossima partita contro il Sassuolo è importante, così come tutte le partite che andremo a giocare. Anche con le big può capitare di fare dei punti. Tuttavia, per fare dei punti contro le squadre di prima fascia del campionato, è necessario che la big di turno viva una giornata infelice e che dall’altra parte del campo ci sia il Lecce nella sua versione migliore. Bisogna ammettere che il Napoli contro di noi non ha sbagliato praticamente nulla, come ha detto mister D’Aversa a volte contro squadre di questo tipo anche giocare al massimo delle proprie possibilità può non bastare».

Privacy Policy Cookie Policy