Serie A
Lecce-Genoa, lo scontro salvezza al Via del Mare finisce 0-0 . Salentini agganciati dal Cagliari
Al 22' la squadra di Giampaolo va vicino al vantaggio con Kristovic che colpisce il palo. E ora il cammino si fa più difficile
LECCE - Al Via del Mare finisce 0-0 lo scontro salvezza tra Lecce-Genoa. Un punto a testa in un match nel quale le occasioni più pericolose sono arrivate nel primo tempo: al 22' la squadra di Giampaolo va vicino al vantaggio con Krstovic che colpisce il palo. Per gli uomini di Vieira, invece, al 43' ci provano Thorsby e Pinamonti che colpiscono la traversa nella stessa azione. Nella ripresa la squadra di casa ha provato a spingere con maggior determinazione, sfiorando il gol con Dorgu fermato in corner da Leali. La replica rossoblù con Pinamonti che di destro impegna Falcone. Nel finale il Lecce prova un disperato assalto alla porta di Leali, ma il Genoa serra i ranghi e non concede spazi. Nelle file rossoblù è rimasto in panchina per tutta la partita Balotelli, non al meglio. Da segnalare in tribuna il nuovo proprietario della squadra ligure Dan Sucu, che lo scorso dicembre ha acquisito il 77% del capitale del club rossoblù.
Un risultato che serve a poco, soprattutto alla squadra pugliese che si fa agganciare dal Cagliari al terzultimo posto con 17 punti. Punto importante invece per gli ospiti che salgono a quota 20, +3 sulla zona retrocessione.