lecce
Liverani: «Domani a Udine daremo il massimo per non avere rimpianti»
Il tecnico del Lecce, Fabio Liverani, è pronto a giocarsi le ultime chance di salvezza. Domani alla Dacia Arena di Udine proverà a fare bottino pieno, con la speranza che il Sassuolo fermi il Genoa. Contro il Bologna ennesima occasione persa, dopo un avvio sconcertante dei giallorossi (due reti in 4 minuti), e il tecnico del Lecce per un attimo torna con la mente alla sconfitta: «Abbiamo avuto un approccio sbagliato, ma ricaricare le batterie ogni tre giorni è la difficoltà più grande - commenta Liverani -. Poi ci siamo ripresi, abbiamo giocato e creato: ma alla fine resta un grande rammarico». «Nelle ultime tre trasferte - rileva - abbiamo avuto diverse occasioni, ma alla fine abbiamo realizzato solo una rete: ora come ora è una squadra che ha poche speranze, anche se ne ha avute tante per quanto fatto sinora. Dobbiamo provare a fare sei punti in queste ultime gare: non sarà facile, ma dobbiamo provarci per non avere rimpianti».
Una ripresa post lockdown davvero negativa per gli uomini di Liverani. «Per noi è stata devastante, attacco sempre decimato, ma anche dietro abbiamo perso tanto - prosegue il tecnico -. Credo che l’elenco degli assenti sia davvero alto, e per una squadra come la nostra è un elemento pesante». Penultimo ostacolo sulla strada giallorossa l’Udinese ormai salva, ma Liverani non si aspetta una squadra arrendevole: «Per me il calcio è questo, cioè affrontare squadre che, nonostante una posizione di classifica tranquilla, se la giocano a prescindere. Devono finire le storie viste sino a dieci anni fa, in cui sul finire della stagione non era più calcio. Ed è giusto che l’Udinese, come anche il Bologna, faccia la sua gara: sappiano che non ci regalerà nulla», conclude l’allenatore.
Probabili formazioni di Udinese-Lecce.
Udinese (3-5-2): 1 Musso; 50 Becao, 87 De Maio, 3 Samir; 18 Ter Avest, 10 De Paul, 11 Walace, 6 Fofana, 12 Sema; 15 Lasagna, 7 Okaka. (88 Nicolas, 27 Perisan, 5 Ekong, 63 Mazzolo, 64 Palumbo, 77 Zeegelaar, 67 Lirussi, 30 Nestorovski, 65 Oviszach, 66 Compagnon). All.: Gotti.
Squalificato: Stryger-Larsen.
Diffidati: Fofana, Nestorovski
Indisponibili: Jajalo, Mandragora, Nuytinck, Prodl, Teodorczyk.
Lecce (4-3-2-1): 21 Gabriel; 7 Donati, 5 Lucioni, 16 Meccariello, 27 Calderoni; 37 Majer, 4 Petriccione, 72 Barak; 10 Falco, 8 Mancosu; 9 Lapadula. (22 Vigorito, 40 Sava, 3 Vera, 6 Paz, 11 Shakov, 17 Farias, 18 Saponara, 30 Babacar, 34 Maselli, 39 Dell’Orco, 77 Tachtsudis). All.: Liverani.
Squalificato: Rispoli.
Diffidati: Gabriel, Majer, Paz.
Indisponibili: Deiola, Rossettini.
Arbitro: Orsato di Schio.