Calciomercato
Lecce calcio, presi dal Palermo i baby Gallo e Lo Faso
Parla anche il presidente Sticchi Damiani: «Abbonamenti sottoscritti segnale importante del territorio»
LECCE - Doppio colpo del direttore sportivo del Lecce Mauro Meluso. La società giallorosa ha infatti ufficializzato l’acquisizione di Antonino Gallo, difensore classe 2000, e Simone Lo Faso, attaccante classe 1998, entrambi provenienti dal Palermo. I due calciatori sono già nel ritiro estivo di Santa Cristina Valgardena agli ordini del tecnico Liverani.
«Sono arrivato ieri sera nel ritiro di Santa Cristina ed ho trovato un bel clima, sereno e tranquillo. Possiamo usufruire di ottime strutture, ci sono tutti i presupposti per fare un buon lavoro». A parlare è il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, che ha raggiunto il tecnico Fabio Liverani ed i suoi uomini in Val Gardena, sede del ritiro precampionato.
Ad attendere il numero uno giallorosso anche il direttore sportivo Mauro Meluso, con il quale si è discusso sulle novità del calciomercato: «Certamente il lavoro per la costruzione dell’organico non è terminato - ha sottolineato Sticchi Damiani -, il nostro direttore sportivo sta facendo un ottimo lavoro. Al di là dei nomi arriveranno giocatori funzionali al progetto. In questa nuova avventura nel massimo campionato cercheremo di proporre gioco, com'è nella filosofia del nostro allenatore, con tutte le difficoltà che la serie A propone». Infine una battuta sull'andamento da record registrato dagli abbonamenti sottoscritti, al momento oltre 14 mila: «E' un dato incredibile, una risposta importante che il territorio ha dato - ha sottolineato il presidente -. L’entusiasmo dei nostri tifosi è quello di cui abbiamo bisogno per affrontare questa avventura che ci attende, che sappiamo essere molto complicata, ma che vogliamo vivere appieno».
LA PRESENTAZIONE - Nel ritiro di Santa Cristina Valgardena il direttore sportivo del Lecce, Mauro Meluso, ha presentato alla stampa gli ultimi due arrivati in casa giallorossa, Simone Lo Faso e Antonino Gallo, arrivati entrambi a parametro zero dal Palermo. «Sono due giovani calciatori di grandi prospettive - ha sottolineato il direttore Meluso, giunti nel Salento dopo lo svincolo d’ufficio per i tesserati del Palermo. Lo Faso ha sottoscritto un contratto biennale con opzione per altri due anni, mentre Gallo ha firmato per tre anni sempre con opzione per altri due». «Lecce è simile a Palermo - ha dichiarato Simone Lo Faso, attaccante classe '98 -. Non ho esitato un attimo ad accettare la proposta del Lecce. La concorrenza fa piacere, senza non ci sono stimoli e non vedo l’ora di dimostrare il mio valore». A fargli eco Antonino Gallo, difensore classe '00: «Il mio auspicio è far bene con questa maglia - dichiara, e poter rimanere in questo contesto. Sono a disposizione della società che deciderà il meglio per la mia carriera».