Domenica 07 Settembre 2025 | 23:59

Bari riparte a Cesena
con un pareggio (1-1)

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Bari riparte a Cesenacon un pareggio

Biancorossi al quarto posto a quota 35, in compagnia del sempre brillante Cittadella e della solida Cremonese.

Sabato 20 Gennaio 2018, 22:42

22:47

Finisce in parità la sfida dell’"Orogel Stadium Manuzzi» tra Cesena e Bari, ultima sfida del sabato nella 22/a giornata di serie B. All’acuto di Laribi nel primo tempo risponde il Bari con un’autorete di Suagher. Pareggio alla fine giusto giunto al termine di una gara vivace in cui non sono mancate le occasioni da una parte e dall’altra, la più clamorosa la traversa colpita da Cissè a 5' dal termine.

Primi dieci minuti di studio poi la fiammata che porta in vantaggio il Cesena: Basha cincischia davanti alla sua area Schiavone gli ruba palla e serve Jallow che di prima gira al liberissimo Laribi, piattone nell’angolo e nulla da fare per Micai. La partita prende vigore, il Bari si butta in avanti a testa bassa ma si espone alle ripartenze romagnole. Diakite poco dopo spreca l’occasione per il pari, mentre il pressing alto del Cesena costringe i pugliesi a giocate affannose. Ripresa pronti e via e il Bari pareggia: cross di Sabelli, Scognamiglio va a vuoto e dietro a lui Suagher, nel tentativo di liberare, di testa infila Fulignati. Pallino del gioco che passa nelle mani dei biancorossi anche se le occasioni sono rare, ci prova Galano due volte senza fortuna mentre dall’altra parte è Jallow di testa, a sfiorare la marcatura.

Grosso prova le carte Cissè al posto di uno spento Kozac e Brienza per Anderson il Cesena arretra il baricentro ma resiste. Nel finale, Brienza serve Cissè che da dentro l’area prende l’incrocio. Pericolo scampato per i romagnoli e partita conclusa.

Il Bari, dunque, riparte a Cesena con un pareggio, il terzo di fila dopo quelli rimediati contro Carpi e Parma. Un pareggio che risistema i biancorossi al quarto posto a quota 35, in compagnia del sempre brillante Cittadella e della solida Cremonese. Mentre Frosinone e Palermo allungano e l’Empoli tiene il passo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)