la tragedia
Sofia, morta a dieci anni nel Brindisino. Il dolore del cardiologo del Camberlingo: «Che il cielo ti accolga con dolcezza»
La bambina si era sentita male il giorno prima, poi si è aggravata ed è stato disposto il trasporto all’ospedale di Francavilla Fontana, dove è giunta già in fin di vita
«Oggi è stato uno di quei giorni che ti segnano dentro, che ti tolgono il fiato e ti lasciano con un nodo in gola difficile da sciogliere». Inizia così il post con cui il dottor Gianni Spennati, cardiologo dell'ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, ha espresso tutto il suo cordoglio per la morte della piccola Sofia. La bambina, di soli dieci anni, si era sentita male a casa il giorno precedente, ed era stata portata all’ospedale Perrino di Brindisi dove i medici avevano deciso di ricoverarla. Poi il suo quadro clinico, a livello glicemico e cardiaco, si sarebbe aggravato e per questo è stato disposto il trasporto all’ospedale di Francavilla Fontana dove c'è un laboratorio specializzato in alcune patologie che potevano riguardare la bambina. Qui, però, è giunta già in fin di vita: ogni tentativo di rianimarla è risultato vano.