Il caso
Torre Canne, sub disperso al largo: dopo ore di ricerche trovato il corpo senza vita. Aveva 59 anni
Avrebbe gridato per attirare l'attenzione di un'imbarcazione in uscita dal porto, ma poi è stato perso di vista
E’ stato trovato pochi minuti fa in mare il cadavere del sub scomparso questa mattina a Torre Canne (marina di Fasano), in provincia di Brindisi. Il corpo è stato recuperato dalla capitaneria di porto e dal nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco intervenuti dopo la segnalazione di un bagnante. La vittima, Pietro Vinci, è un uomo originario di Fasano ed aveva 59 anni. A breve inizieranno gli accertamenti per chiarire le cause del decesso. Le indagini sono condotte dai carabinieri.
LE RICERCHE PARTITE IN MATTINATA
Sono scattate in mattinata le ricerche in mare al largo del porto di Torre Canne, frazione balneare di Fasano, dopo la segnalazione della possibile scomparsa di un subacqueo.
Secondo le prime informazioni, un’imbarcazione in uscita dal porto avrebbe udito le urla di aiuto del sub e si sarebbe subito diretta verso il punto indicato, riuscendo a vederlo per un attimo, ma senza riuscire a mantenerne il contatto.
Immediato l’allarme: sul posto sono intervenuti i mezzi navali della Guardia Costiera di Savelletri e Monopoli, che hanno iniziato le ricerche. In supporto stanno arrivando anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, coadiuvati da un elicottero del Corpo, che contribuisce alle operazioni di soccorso.