Il caso

Rubano Rolex dimenticato da una passeggera ai controlli a Malpensa: all'atterraggio a Brindisi accolti dalla polizia

Denunciati due giovani, un 38enne e una 32enne, residenti in provincia di Pavia. Il furto avvenuto lo scorso 23 marzo

La Polizia di Malpensa, in collaborazione con i colleghi dell’Ufficio di Polizia di Frontiera di Brindisi, ha denunciato una coppia di cittadini italiani, residenti in provincia di Pavia, R.C. di 38 anni e S.E. di 32, per il furto di un Rolex, che è stato trovato e sottoposto a sequestro. Il fatto è avvenuto nella serata del 23 marzo scorso nell'aeroporto milanese, quando una passeggera sottoposta ai controlli di sicurezza prima di salire a bordo di un volo diretto in Israele, ha dimenticato l'orologio con cinturino in metallo del valore di alcune migliaia di euro, all’interno dell’apposita vaschetta.

La donna, dopo essersi accorta di averlo lasciato, è tornata a cercarlo segnalando agli operatori lo smarrimento e ha sporto querela per furto. Nel giro di pochissimo tempo gli investigatori visionando le immagini delle telecamere di sicurezza, hanno individuato la coppia che dopo aver visto l’orologio all’interno della vaschetta l'ha indebitamente intascato, per poi partire tranquillamente per Brindisi.

Non appena sbarcate, le due persone sono state immediatamente individuate dagli operatori della Polizia di Frontiera di Brindisi e condotte nei locali uffici della Polaria, dove l’uomo ha confessato tutto, consegnando il Rolex agli agenti. I due individui sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, l'orologio verrà restituito alla proprietaria.

Privacy Policy Cookie Policy