L'ispezione
Brindisi, dopo i controlli sigilli ad agriturismo e centro benessere
I provvedimenti sono stati presi dopo i controlli del Nas in collaborazione con la Asl. In un caso acqua non idonea al consumo, nell'altro mancavano le autorizzazioni
BRINDISI - Acqua malsana, alimenti non tracciati e mancanza di autorizzazioni. Sono finiti nei guai, dopo un'ispezione dei Nas di Taranto, in collaborazione con la Asl di Brindisi, i titolari di un agriturismo, un centro benessere e un supermercato del Brindisino.
Per l'agriturismo è scattato subito la chiusura in quanto «l’acqua utilizzata nella cucina è risultata non conforme agli esami di laboratorio rispetto alla vigente normativa in materia di acque destinate al consumo umano».
Quanto al centro benessere, era dotato di piscina «in assenza delle previste autorizzazioni», e anche i questo caso è scattata la chiusura.
Infine, in un supermercato della provincia, sono stati sequestrati amministrativamente 70 chili circa di alimenti privi delle informazioni obbligatorie per il consumatore e di indicazioni riguardanti la tracciabilità.