Sull'Ottovolante
Fasano, scontro tra due giostre allo Zoo Safari: ferite 2 donne e un bimbo
Guasto sulle montagne russe: due macchine si sono scontrate
FASANO - Incidente questo pomeriggio allo Zoosafari di Fasano: due macchine dell’attrazione Ottovolante di Fasanolandia si sono scontrate a causa di un malfunzionamento. Il bilancio è di tre feriti, un bambino e due donne.
Per cause in corso di accertamento, ad un certo punto l’impianto ha avuto un problema e questo ha causato lo scontro tra le due macchine. Sarebbero due le cabine coinvolte: le tre persone a bordo sono state soccorse dal personale del 118, immediatamente arrivato sul posto e sono stati portati al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino.
Ad avere la peggio, stando a quello che è stato possibile sapere nell’immediatezza del fatto, sarebbe stata una delle due donne. Il bambino avrebbe riportato un trauma toracico.
Sul luogo dell’incidente hanno operato i Vigili del fuoco di Monopoli (Bari) e quattro pattuglie della Polizia locale di Fasano. L’area interessata dal sinistro è stata transennata e interdetta al transito dei (tanti) visitatori che ieri hanno affollato il parco divertimenti ubicato alle porte di Fasano.
I pompieri hanno disposto una revisione straordinaria dell’impianto per capire se ci sono le condizioni per l’immediata riattivazione dello stesso.
Stando alle prime notizie fornite, a causa di una leggera pioggia gli addetti hanno attivato il sistema di sicurezza, anche in considerazione della presenza di due vetture sul circuito, che ne rallenta l’inerzia. Una si è bloccata ed è stata urtata da quella che sopraggiungeva, ma «non in maniera violenta», come precisa Cosimo Tasco, direttore della sicurezza della struttura.
«Non ci sono feriti gravi, ci siamo attivati molto velocemente. Non c'è sequestro penale o altro. La documentazione è in regola. Non siamo stati bloccati. Solo per ulteriori verifiche - aggiunge - abbiamo convocato per domani mattina il nostro ingegnere tecnico collaudatore, solo per un controllo. Lo ripeto è solo una nostra iniziativa».