La scoperta
Carovigno, nel garage due auto di lusso rubate a turisti stranieri
La polizia è arrivata alle vetture, una Audi Rs6 e di una Porche Macan, seguendo un uomo dal fare sospetto. Denunciato per ricettazione l'affittuario del box
CAROVIGNO - Nel garage due auto di lusso rubate. La Polizia di Ostuni ha individuato a Carovigno un garage al cui interno sono state rinvenute due auto di lusso risultate provento di furto e denunciato a piede libero per ricettazione l’affittuario del box dove le stesse erano state occultate.
Gli agenti delle volanti, attirati da alcuni movimenti sospetti di un uomo, nei pressi di un caseggiato costituito da più rimesse, alla periferia di Carovigno, hanno ispezionato uno dei box al cui interno c'erano un'Audi RS6 e una Porche Macan, risultate rubate.
L’Audi era stata rubata lo scorso agosto all’interno di una villa a Ostuni, mentre la Porche era stata rubata poche settimane fa all’interno di una villa a San Michele Salentino. Entrambe erano di proprietà di due turisti stranieri in vacanza a Ostuni.
Individuato e denunciato un 33enne di Carovigno, affittuario del garage. Risponde di ricettazione.
Il ritrovamento delle auto è la conferma di un giro di affari criminale che si sta specializzano nei furti delle auto di lusso e di grossa cilindrata, all’interno delle residenze estive, occupate da turisti facoltosi.