Trasporti

Brindisi, voli tagliati: incontro fra Ita e parlamentari del centrodestra

La riunione con la delegazione pugliese si terrà domani pomeriggio a Roma. «Dati e statistiche alla mano, dinmostreremo l’infondatezza della scelta»

BRINDISI - Incontro fra i parlamentari del centrodestra pugliese e i vertici di Ita Airways per «trattare» sul taglio dei voli da Brindisi a Milano e Roma.

«Dopo le nostre richieste formali - dicono i parlamentari di centrodestra Mauro D’Attis, Andrea Caroppo, Saverio Congedo, Vito De Palma, Toti Di Mattina, Dario Iaia e Giovanni Maiorano - abbiamo ottenuto un incontro urgente con il direttore generale di Ita Airways, che si terrà domani pomeriggio a Roma, per discutere del taglio dei voli». 

«Una decisione - continuano - ingiustificata e dannosa per l'intero territorio e alla quale ci stiamo opponendo con forza, avvalendoci di tutti gli strumenti a nostra disposizione. Già nei giorni scorsi, infatti, abbiamo presentato un’interrogazione parlamentare al ministro dei Trasporti per conoscere le responsabilità e le misure che intenderà adottare a tutela dei cittadini, ma non intendiamo fermarci qui. Nell’incontro di domani presenteremo ai vertici di ITA Airways un dossier per illustrare, con dati e statistiche alla mano, l’infondatezza della scelta di tagliare le tratte da Brindisi per due importanti aeroporti d’Italia come Roma Fiumicino e Milano Linate. I dati sono a nostro favore. Noi faremo sentire la voce dei cittadini in ogni sede opportuna finché la questione non sarà risolta». 

Privacy Policy Cookie Policy