Il caso
San Pancrazio, un fulmine entra in casa: saltano impianto elettrico e tv
Danni in molte abitazioni della zona Giardinelle. Il racconto dei protagonisti della disavventura
SAN PANCRAZIO (Brindisi) - Un fulmine entra in casa in zona Giardinelle e brucia televisioni, modem, caldaia, PlayStation.
Ad essere interessate sono state più abitazioni che hanno registrato danni di vario tipo .«Abbiamo avvertito un boato che è durato pochi secondi con effetti da far paura e una luce accecante. Ci siamo spaventati soprattutto quando mia moglie Federica è stata colpita da una scossa mentre si adoperava sul piano cottura», dice Enzo De Lorenzo, protagonista come molte altre famiglie dell’insolita vicenda che ha colpito il quartiere sabato, all’ora di pranzo. «Un’esperienza - continua - che non dimenticherò facilmente. Mio figlio stava giocando con la PlayStation ma, dalla mia richiesta di spegnerla non è trascorso neanche un secondo che la tv si è completamente bruciata».
Numerosi i danni che emergono dal confronto tra i vicini di casa. Stando alle prime ricostruzioni, il fulmine avrebbe inizialmente colpito la cabina dell’Enel. Da lì si è propagato alle abitazioni nelle immediate vicinanze.