Sabato 06 Settembre 2025 | 20:44

Brindisi, entrano in casa con una scusa e rapinano la nonnina: paura al rione Paradiso

 
Redazione Brindisi

Reporter:

Redazione Brindisi

anziani

La vecchia signora è stata chiusa in bagno, i vicini l'hanno sentita gridare e hanno chiamato la polizia

Martedì 06 Giugno 2023, 19:36

BRINDISI - Due banditi a volto coperto verso le 15 di oggi sono entrati  nell'appartamento di una donna di 74 anni, in via Papini, al rione Paradiso di Brindisi, dopo aver citofonato facendosi aprire il portone con una scusa.

Entrati in casa hanno richiuso la malcapitata nel bagno dell'appartamento e iniziato a razziare i gioielli ed i risparmi che l'anziana custodiva all'interno di una cassapanca. Tutto è durato pochi secondi perché la donna - a dispetto delle intimazioni e delle minacce di morte dei malviventi in caso avesse urlato - ha gridato disperatamente chiedendo aiuto. Urla che non sono sfuggite ad alcuni suoi vicini di casa che hanno subito chiamato il 113. Quando però la Polizia è giunta sul posto i due banditi erano già lontani col bottino.

I malviventi pare non fossero armati e la pensionata non ha riportato ferite, ma solo un forte stato di choc dovuto alla gran paura ed è stata pertanto precauzionalmente condotta presso l'ospedale Perrino di Brindisi per accertamenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)