Il caso

San Pietro Vernotico, minaccia e insegue 2 giovani con un kalashnikov: arrestato

Si tratta di un 25enne del posto, fermato con l'accusa di porto e detenzione di armi da guerra

BRINDISI - Arresto lampo dei carabinieri per un 25enne che minacciava con un kalashnikov dei ragazzi a San Pietro Vernotico. Nella notte tra il 28 e il 29 aprile alcuni giovani sono stati minacciati da un ragazzo armato di un fucile d'assalto. Nel giro di poche ore i militari della stazione di San Pietro Vernotico, in sinergia con i colleghi della compagnia di Brindisi, hanno arrestato il 25enne per porto e detenzione di arma da guerra.

Secondo quanto riferito in via Torre di San Pietro Vernotico, all’1.30 della notte scorsa, dei passanti avevano allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Brindisi, poiché era stato notato un giovane aggirarsi con un’arma lunga simile a un fucile d’assalto Kalashnikov. 

Dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza comunale, i carabinieri sono risaliti al presunto autore della minaccia e dopo averlo perquisito hanno ritrovato l’arma che sarebbe stata utilizzata dal 25enne la notte scorsa nel centro del paese. L’arma, perfettamente funzionante, è stata sottoposta a sequestro, insieme al caricatore e alle cartucce. Il 25enne invece è stato portato nel carcere di Brindisi. E' assistito dall'avvocato Francesco Cascione.

Privacy Policy Cookie Policy