Sabato 06 Settembre 2025 | 14:31

Fasano, incendiò targa in memoria di Francesco Zizzi: arrestato 38enne

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Fasano, incendiò targa in memoria di Francesco Zizzi: arrestato 38enne

L'uomo di Cisternino, già in libertà vigilata, è stato trovato sul posto con due accendini

Giovedì 10 Settembre 2020, 13:35

FASANO - È un 38enne di Cisternino, Leonardo Ancona, l'autore dell'incendio alle due corone di alloro posizionate sotto le lapidi commemorative presenti sulla facciata del municipio di Fasano in piazza Ciaia. L'uomo, già sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, durante la notte è stato notato ed identificato sul luogo dell'incendio ed arrestato per danneggiamento aggravato dai carabinieri della sezione radiomobile del Nor della compagnia di Fasano. 
 
Il 38enne, che aveva infranto, anche, la porta d’accesso all’ufficio anagrafe comunale, contestualmente è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di due accendini, utilizzati per dare alle fiamme le corone di alloro i cui fumi hanno parzialmente annerito le lapidi e il prospetto del palazzo comunale. L'uomo è agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)