Vento forte

Brindisi, traghetto bloccato dal vento nel porto: era diretto a Valona

Redazione online

Le raffiche di Scirocco hanno impedito la partenza: 120 passeggeri hanno trascorso la notte nel terminal di Costa Morena Terrare

BRINDISI -  120 passeggeri sono rimastI a terra e hanno trascorso la notte nel teminal di Costa Morena Terrare nel porto di Brindisi, a causa del maltempo che ha impedito la partenza del traghetto per Valona, in Albania. La nave St Damian doveva salpare nella serata di ieri, ma le raffiche di Scirocco hanno reso proibitiva la partenza. 

«Per garantire l'accoglienza ai passeggeri, il bar all'interno del terminal ha garantito un servizio straordinario di apertura», fa sapere l'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale. «La compagnia sta provvedendo a rimborsare tutti coloro che ne stanno facendo richiesta. Le linee pullman decideranno in autonomia se partire da Brindisi oppure stasera da Bari. La situazione è assolutamente tranquilla».

A monitorare la situazione, oltre allo staff dell'autorità portuale di Brindisi ci sono la Guardia Costiera e la Polizia di Frontiera.

Privacy Policy Cookie Policy