Refezione

Brindisi, caos mensa scolastica sulla carne polacca. Comune: non sappiamo nulla

Redazione on line

Dopo la denuncia del Nas di tre responsabili della ditta Serenissima di Vicenza

Al Comune non è pervenuto alcun verbale relativo al sopralluogo effettuato dai Nas. Nella giornata di sabato 15 dicembre si è appreso dell’esistenza di un problema relativo all’utilizzo di carni estere per il servizio mensa a dispetto di quanto previsto dal capitolato che invece impone l’utilizzo di carni italiane». La questione riguarda la denuncia di tre responsabili della società di ristorazione di Vicenza Serenissima per frode in pubbliche forniture in quanto avrebbero fornito carne non italiana come previsto dal capitolato.

In una nota l'amministrazione comunale di Brindisi intende "rassicurare le famiglie degli studenti che usufruiscono di questo servizio che nessuna norma igienico sanitaria è stata violata e precisare alcuni importanti passaggi di quanto accaduto nei giorni scorsi».

«Nelle scorse ore - prosegue la nota - l’amministrazione ha richiesto alla Procura della Repubblica di avere informazioni più dettagliate al fine di valutare eventuali provvedimenti nei confronti dell’azienda che ha disatteso le indicazioni del capitolato». "E' utile sottolineare - conclude - che l’amministrazione può presentare una formale diffida o prendere provvedimenti nei confronti dell’azienda solo sulla base di documentazione, atti di contestazione o verbali che tuttora non sono stati consegnati agli uffici comunali preposti nonostante le richieste».

Privacy Policy Cookie Policy