Venerdì 02 Gennaio 2026 | 18:29

Usa: Scalfarotto, 'Mamdani colpisce comunità ebraica, preoccupante'

Usa: Scalfarotto, 'Mamdani colpisce comunità ebraica, preoccupante'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Venerdì 02 Gennaio 2026, 16:50

Roma, 2 gen. (Adnkronos) - “Mamdani aveva promesso trasporti gratis per tutti e supermercati comunali. Il suo primissimo atto da sindaco di New York è stato invece indebolire le misure contro l’antisemitismo, revocando la definizione dell’IHRA, l’ordine contro il boicottaggio di Israele e un ordine che rafforzava la sicurezza attorno alle sinagoghe". Lo scrive sui social Ivan Scalfarotto, senatore e responsabile Esteri di Italia Viva.

"Non mi pare un grande inizio. È un segnale preoccupante: per una certa sinistra, colpire in modo selettivo la comunità ebraica sembra contare più delle politiche sociali con cui si sono vinte le elezioni”, conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)