Mercoledì 17 Dicembre 2025 | 15:13

Australia: Meloni, 'ribadiamo cordoglio per attentato, grati a chi ha fermato strage'

Australia: Meloni, 'ribadiamo cordoglio per attentato, grati a chi ha fermato strage'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Mercoledì 17 Dicembre 2025, 12:20

Roma, 17 dic. (Adnkronos) - "Permettetemi di ribadire anche in questa sede il cordoglio del Governo per il brutale attacco antisemita a Sydney, la nostra vicinanza al popolo australiano e alla comunità ebraica presa di mira da terroristi probabilmente affiliati all'Isis, il nostro pensiero alle molte vittime, ai molti feriti. La nostra gratitudine va a quel cittadino, anche lui musulmano, che con il suo intervento ha evitato che la strage fosse addirittura più peggiore. Nel suo gesto eroico sta un messaggio potentissimo: la pace è difficile, i nemici della pace proveranno a sabotarla in ogni modo. Spetta agli uomini di buona volontà, di qualunque fede e origine, fare di tutto per costruirla e preservarla". Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nelle sue comunicazioni alla Camera in vista del prossimo Consiglio europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)