Lunedì 10 Novembre 2025 | 16:28

Fisco: Renzi, 'a Landini come è venuto in mente di parlare adesso di patrimoniale?'

Fisco: Renzi, 'a Landini come è venuto in mente di parlare adesso di patrimoniale?'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Lunedì 10 Novembre 2025, 15:20

Roma, 10 nov. (Adnkronos) - "Come è venuto in mente a Landini di parlare di patrimoniale in questo momento? Abbiamo Meloni che aumenta la pressione fiscale, lui dice noi la aumentiamo di più. A quel punto la Meloni appare come una statista che blocca l'aumento delle tasse. Come quando aumenta lo stipendio a Brunetta e poi fa finta di bloccarglielo. Tutti noi stiamo giocando la partita con la maglietta pro Giorgia Meloni, basta. Diciamo che è una che sta aumentando le tasse invece di parlare di patrimoniale, Landini la lasci da parte per una volta". Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Un giorno da pecora su Rai Radio1.

"Il Campo largo? Si farà è una necessità, non ci sono alternative. Le primarie le vedo bene, secondo me chi vince ha sempre ragione", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)